Qualità

Qualità

Dall’inizio alla fine

Abbiamo messo a punto un sistema d’ispezione che prevede azioni preventive e controlli microbiologici durante tutte le fasi del processo produttivo.

Garantiamo noi, dall’ inizio alla fine. Dalla conservazione delle proprietà nutritive della materia prima alla confezione del prodotto, trasparente in alcuni casi, un invito a vedere prima di scegliere.

Le sale bianche sono per noi motivo di orgoglio: uno spazio ad atmosfera controllata e privo di inquinamento particellare, in cui vi è una disponibilità di layout fino ad 8 linee per l’affettamento.

Tecnologia, materiali e metodi di lavorazione al top: classe 100.

La gente cambia, cambiano i gusti, cambiano le abitudini alimentari. Cambia il mercato. E siamo cambiati anche noi. Abbiamo sviluppato linee di prodotti adatti a quanti sono accomunati dalle stesse, nuove esigenze: i singles, i celiaci, chi è alla ricerca di prodotti light o che non contengano derivati del latte.

Difendere il valore della buona tavola e del mangiar sano è il nostro contributo per una società che vorremmo sempre migliore, dove il consumatore sia prima di tutto Persona. La persona che ha scelto noi.

Le nostre certificazioni

QUALITÀ

L’International Food Standard (IFS) e il BRC Global Standard (British Retail Council) sono fra gli strumenti più riconosciuti a livello internazionale di valutazione delle aziende che operano nel settore alimentare. Attraverso un sistema di verifica, condotto da enti terzi accreditati, viene garantita l’immissione sul mercato nazionale ed estero di prodotti a marchio proprio e/o di terzi che siano conformi ai requisiti di sicurezza alimentare e qualità.

ISO 9001:2015

Lo standard internazionale ISO 9001 è la base per costruire e certificare un sistema di gestione della Qualità che risulti adeguato per i prodotti e i processi dell’azienda. Valuta metodi e procedure, individua limiti e potenzialità, definisce i princìpi, traccia le linee guida che consentono di ottimizzare il processo produttivo e di migliorare in modo continuativo l’efficacia del sistema. È una sorta di esame che giudica l’efficienza di un’azienda.

ISO 22005:2008

La certificazione ISO 22005 è uno standard internazionalmente riconosciuto applicato nel settore agroalimentare, in particolare riguardo la rintracciabilità di filiera. Questa rintracciabilità riguarda sia le aziende che le filiere agroalimentari, anche per coloro che si occupano delle produzioni di mangimi, e il suo riconoscimento sovranazionale assicura una certificazione di qualità e di controllo su tutto ciò che arriva nelle tavole dei consumatori.

AIC – ASSOCIAZIONE ITALIANA CELIACHIA

Dal 2008 Motta srl è iscritta all’AIC (Associazione Italiana Celiachia) che pubblica ogni anno il prontuario con i prodotti senza glutine pronti al consumo che possono assumere i celiaci. Nel prontuario sono presenti molti tra i prodotti più rappresentativi della produzione a marchio Motta.

I nostri prodotti

Prosciutto
Cotto

Gastronomia
di casa

Affettati in
vaschetta

Qualità

Dall’inizio
alla fine

Abbiamo messo a punto un sistema d’ispezione che prevede azioni preventive e controlli microbiologici durante tutte le fasi del processo produttivo.

Garantiamo noi, dall’ inizio alla fine.
Dalla conservazione delle proprietà nutritive della materia prima alla confezione del prodotto, trasparente in alcuni casi, un invito a vedere prima di scegliere.

Le nostre ricette – Blog

Sformato di riso in padella

Avete del riso avanzato? Nessuna voglia di accendere il forno? Ecco la soluzione….un buonissimo sformato di riso! INGREDIENTI Riso Carnaroli 350 g Brodo vegetale 900 g Salsa di pomodoro 250 g Parmigiano Reggiano DOP 150 g Burro 20 g Fontina 110 g Prosciutto cotto (a fette sottili) 150 g Olio extravergine d'oliva 25 g Sale fino q.b. Pepe nero q.b. LA RICETTA Per prima cosa tagliate la fontina a fette sottili rimuovendo la crosta. In un tegame largo ...