Anima e Corpo

Non basta dire: Motta-Barlassina produce prosciutto cotto, affettati e gastronomia. La nostra è prima di tutto un’azienda che ha anima e corpo. L’anima è l’idea di chi l’ha fondata, nel 1935, il corpo è quello di chi in questa azienda ha lavorato.

Da allora un susseguirsi di vicende, esperienze, traguardi e ripartenze: passano tre generazioni e siamo ancora alla ricerca di un nuovo prodotto. Oltre l’ottimo c’è il perfetto, capace di soddisfare ogni fascia di mercato, ogni esigenza che nasce o che varia col tempo.

L’azienda ha potuto contare su un’alleata che è diventata la nostra forza: la fortuna di essere circondati da persone che amano questo lavoro. Abbiamo collaboratori che da tempi lontanissimi, di famiglia in famiglia, di generazione in generazione, lavorano da noi e per noi.

«Puntare sempre alla correttezza» era la parola d’ordine di chi ha visto nascere questa nostra azienda. Un dovere che chiama in causa il rispetto delle normative vigenti. Un impegno, lo sforzo di farsi trovare sempre informati, aggiornati, al passo con chi decide regole che portano un vantaggio per tutti: per chi produce, per ciò che diventerà un prodotto e per chi usufruisce di quanto prodotto.

Passione, più impegno, più competenza, più tecnologia devono trasformarsi in prosciutti cotti, affettati e gastronomia di alta qualità.

Matematico. Nessuna eccezione ammissibile.

I risultati sono oggi evidenti: una presenza consolidata sul mercato italiano e una curva di crescita che si espande in direzione dei paesi europei ed extraeuropei.

I nostri prodotti

Prosciutto
Cotto

Gastronomia
di casa

Affettati in
vaschetta

Qualità

Dall’inizio
alla fine

Abbiamo messo a punto un sistema d’ispezione che prevede azioni preventive e controlli microbiologici durante tutte le fasi del processo produttivo.

Garantiamo noi, dall’ inizio alla fine.
Dalla conservazione delle proprietà nutritive della materia prima alla confezione del prodotto, trasparente in alcuni casi, un invito a vedere prima di scegliere.

Migliore Conservazione
Freschezza Assicurata

prosciutto-cotto

What’s New?

Le nostre ricette – Blog

Sformato di riso in padella

Avete del riso avanzato? Nessuna voglia di accendere il forno? Ecco la soluzione….un buonissimo sformato di riso! INGREDIENTI Riso Carnaroli 350 g Brodo vegetale 900 g Salsa di pomodoro 250 g Parmigiano Reggiano DOP 150 g Burro 20 g Fontina 110 g Prosciutto cotto (a fette sottili) 150 g Olio extravergine d'oliva 25 g Sale fino q.b. Pepe nero q.b. LA RICETTA Per prima cosa tagliate la fontina a fette sottili rimuovendo la crosta. In un tegame largo ...