Descrizione

Che sia il cenone della vigilia o il pranzo del 25, quello con gli affettati è l’antipasto di Natale perfetto!

Bello da vedere, pratico, veloce e senza cottura, composto da affettati accompagnati da prodotti sottolio, frutta e formaggi è sempre uno dei più amati dagli italiani!

Ma come possiamo presentare prosciutto e altri affettati sulla nostra tavola?

Il modo più classico è disporre i nostri affettati su un bel piatto da portata abbinando ogni salume a della frutta come i fichi e l’uva, che sono un ottimo abbinamento, ma anche con formaggi e mostarde!

Ci sono anche modi più creativi per presentare i nostri prosciutti come creare forme tipicamente natalizie come alberelli, stelle o coroncine creandoli  con pane in cassetta, crostini, sfoglie e vari ingredienti  e divertendosi con abbinamenti di colore per renderli ancora più sfiziosi!

E per una versione fusion potete optare per i finger food o creme di prosciutto servite in bicchierini.

Insomma non c’è che l’imbarazzo della scelta! E’ importante però, quando si decide di presentare questo tipo di antipasto, considerare quante sono le persone da servire per valutare la selezione di affettati che occorrerà, e quindi cosa scegliere e quanto acquistare.

Una soluzione? Le comode vaschette di Motta Barlassina che vi permetteranno di  avere una varietà di affettati da utilizzare nelle vostre creazioni per un vero antipasto gourmet!